Incontro a Loreto: “Liberi di pensare, liberi di educare”

Convegno Forum a Loreto

“Il gender è colonizzazione ideologica” 

(Papa Francesco)

 19 aprile 2015 – ore 17.00

 Loreto, Centro Giovanni Paolo II (Montorso)

 

Incontro-dibattito sulla libertà di educazione e la responsabilità delle famiglie e della scuola nei confronti dei poco trasparenti progetti di “educazione alla diversità” che si stanno moltiplicando. Con l’avv. Gianfranco Amato, presidente dell’associazione Giuristi per la vita, e la presenza del card. Menichelli, del vescovo di Loreto mons. Tonucci e dei rappresentanti delle associazioni e dei movimenti di Loreto.

All’evento, promosso dal coordinamento del Forum comunale delle associazioni familiari, sono invitati tutti coloro che hanno a cuore l’educazione dei bambini e dei giovani, e che oggi si trovano di fronte a moderne ideologie come il gender che tentano di imporsi con strategie da colonizzazione, secondo l’espressione di Papa Francesco.

L’avv. Amato aiuterà a fare chiarezza intorno al tema che sta facendo tanto discutere per il tentativo in atto di ridefinire i valori della genitorialità e della famiglia. Un contributo per recuperare piena consapevolezza a livello sociale che la tutela dei più piccoli non può essere sacrificata a principi di pseudo-accoglienza.

Il Rinnovamento locale ha avuto parte attiva nell’organizzazione dell’evento, che si inscrive bene nel programma di cultura di Pentecoste, in comunione con tutte le altre realtà ecclesiali.

CAV LORETO 100x70

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *