Seminario di Vita Nuova – Cupra Marittima

di Marini Anna

 

“Vieni e vedi” è l’invito a partecipare al prossimo Seminario di Vita Nuova che si svolgerà da giovedì 27 aprile 2017 alle ore 21,15 presso la Chiesa San Basso di Cupra Marittima.

 

“Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo o situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno, a prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui.”  L’esortazione di Papa Francesco contenuta nell’Evangelii Gaudium racchiude il significato più profondo del Seminario di Vita Nuova nello Spirito che a partire dal 27 aprile 2017 si terrà settimanalmente ogni giovedì nella Chiesa San Basso.

Il Seminario, promosso dalla Parrocchia San Basso in collaborazione con il gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo, è rivolto a CHIUNQUE desideri vivere un’esperienza di fede. Esso si articolerà in una serie di incontri nei quali, attraverso esperienze spirituali e le parole di testimoni, i partecipanti avranno l’occasione di lasciarsi incontrare e toccare dall’Amore di Dio.

I temi trattati saranno: l’Amore di Dio, il Peccato, Gesù Salvatore e Signore, la Conversione e la Vita Nuova, lo Spirito Santo, il Deserto e la Croce, la Comunità cristiana e i Carismi, il Discepolato, il Servizio e la Missione.

Il Seminario avrà come suo culmine la giornata di domenica 11 giugno 2017 nella quale, quanti vorranno, potranno ricevere la Preghiera per una rinnovata effusione dello Spirito Santo. 

 

La sfida, rivolta ad ognuno e in particolare a quanti sono nel dubbio, nella prova, nel dolore, è quella di venire e vedere le meraviglie che il Signore opera, per poter conoscere una nuova speranza che è una Persona, è il Signore Gesù che riconosciamo vivo e presente, perché Cristo è risorto! Vieni e Vedi!

 

Per Informazioni: 3386579228 – sanbassorns@gmail.com

Condividi questo articolo
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *