Cultura di Pentecoste

Carissimi,
venerdì 3 maggio, alle ore 17,30, presso l’albergo Moretti di Montelupone (MC) (a due passi dal bivio per Recanati – Chiarino), vogliamo incontrarVi per proseguire insieme un percorso di condivisione e di discernimento sulle prospettive di un movimento che incarni l’impegno sociale e politico richiesto a noi cattolici a più riprese e dal 2008 da S.S. Papa Benedetto XVI.
Sapete bene che oggi il quadro sociale è attraversato da correnti oscure di disperazione e di disagio profondo, umano e spirituale; ancora più drammatico è lo scenario politico, nel quale rari sono i barlumi di luce e di ragione.
Riteniamo, come cattolici impegnati già nei movimenti, di aver diritto di parola in tali contesti? Pensiamo che il messaggio di Gesù abbia ancora rilievo pubblico, abbia spazio della discussione generale? Siamo in grado di esserne i portatori?
Noi pensiamo di sì, ma vorremmo che il movimento partecipasse a questa iniziativa che, se avrà seguito, dovrà trasformarsi in evangelizzazione nelle terre ormai semi desolate di una politica ridotta soltanto a studio di meccanismi elettorali e analisi di strutture economiche.
Ciascuno di Voi può e deve dirci la sua, e parlarne venerdì con noi e con altri cristiani di vari movimenti, nello spirito della Cultura di Pentecoste.
Chi volesse rimanere a cena dopo la discussione, può farlo a prezzo ‘calmierato’ (15 euro) presso il medesimo albergo Moretti, previa prenotazione al sottoscritto Marco Caldarelli (cell. 335.1828382, mail 612968@gmail.com).
Vi attendiamo, con affetto,

Federico Luzietti
Coordinatore Regionale del R.N.S. Marche

Marco Caldarelli
incaricato alla promozione della Cultura di Pentecoste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *