Percorso per vedove/i a Loreto

Dal 7 al 10 luglio prossimo si terrà a Casa Famiglia di Casa di Nazareth di Loreto, promosso dal Comitato Nazionale di Servizio del RnS, un Corso per Persone vedove, uomini e donne. È un tempo privilegiato per scoprire la vocazione di questo stato di vita che è quella di seguire Gesù, camminare alla Sua sequela sull’esempio di Maria SS. e dei tanti Suoi discepoli: i Santi.

La Chiesa, dall’antichità ad oggi, ha sempre apprezzato e contato sulle ricchezze spirituali proprie dello stato vedovile, per far crescere famiglie sante in modo da contagiare, di fede e di misericordia, l’intero Popolo di Dio.

San Policarpo, Vescovo e martire del primo secolo della Chiesa, chiamava le vedove, dedite alla famiglia, alla preghiera e alle opere di misericordia, “Altare di Dio”.

Oltre alle catechesi, ai tempi di preghiera e di condivisione, si vivrà il passaggio attraverso la Porta Santa per lucrare il Giubileo e la visita alla Santa Casa, luogo dell’Annunciazione dell’Angelo Gabriele alla Vergine Maria e dell’Incarnazione del Verbo di Dio nel Suo grembo: Gesù nostro Signore.

Chi è interessato può contattare, per ulteriori informazioni, Casa Famiglia di Nazareth Via Montorsetto, 7- Loreto

Tel. 071/7592302 – 0717598161

e-mail: segreteria@famiglia di nazareth.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *