ALZATI! Uno spettacolo di preghiera

“ALZATI” – Sarà uno spettacolo di preghiera a cura dei giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo delle Marche in collaborazione con la corale regionale.

Uno spettacolo di preghiera perché al suo interno ci saranno momenti di canto, di testimonianza, di annunci, ma anche di sketch, danze, video. Insomma un evento speciale, senza precedenti, a cui non potete mancare!

Perché “ALZATI”?

Questa parola scuote ciascuno di noi e ci interroga ormai da un po’. I giovani del RnS delle Marche dal fine anno giovani 2022 stanno riflettendo su questo tema, dal punto di vista personale (rialzarsi dal proprio peccato, dalle proprie ferite, dal proprio passato) ma anche dal punto di vista dell’impegno nell’evangelizzazione nel mondo, nella Chiesa e nel RnS (“alzati, rivestiti di luce” (Is 60, 1) per essere luce per il mondo).

Ma questo impegno nell’evangelizzazione non è solo relegato ai giovani, deve essere la scintilla presente nel cuore di ogni uomo che ha incontrato Gesù, spingendolo a uscire da sé stesso, ad andare costantemente a portare Gesù, non solo in alcuni momenti speciali.

Tre sono i motivi che guideranno questa serata:

  1. “Alzati RnS!”: In questo tempo di rinnovi degli organi pastorali siamo chiamati a dare la disponibilità a servire il RnS, senza paura, con audacia, nella carità. Per questo la serata è rivolta a chi ha perso un po’ lo slancio nel servizio, a chi si sente scoraggiato e vuole che il Signore ricordi al suo cuore perché servire il RnS è non solo utile, ma necessario alla propria esistenza.
  2. “Alzati mondo!”: Anche chi non fa parte del RnS, anche chi non ha incontrato Gesù sente questo grido che il Signore pone nel cuore di ogni uomo. La chiamata a vivere la vita davvero, senza lasciarla scorrere via. Il Signore grida a ciascuno di noi il suo amore e vuole annunciarlo a chi ancora non l’ha incontrato, anche durante questa serata. Per questo siamo chiamati a portare chiunque sappiamo abbia bisogno di Gesù, evangelizzando e annunciando questo evento nei luoghi di lavoro, nelle scuole, e in tutti i luoghi che viviamo.
  3. “Alzati giovane!”: Il tema della GMG 2023 sarà “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1, 39). La giovane Maria con coraggio, senza esitazione si alzò e andò in fretta verso i luoghi, verso la vita che il Signore aveva pensato per lei. Anche noi giovani vogliamo alzarci e aderire al progetto che il Signore ha pensato per noi, anche partecipando alla GMG che si terrà a Lisbona dal 1 al 6 agosto 2023. La serata ha infatti anche lo scopo di raccogliere fondi da destinare ai giovani per la GMG che, come è facile aspettarsi, ha dei costi elevati che le famiglie fanno fatica a sostenere da sole.

Siamo tutti chiamati a partecipare e a portare un amico.
Gesù è il Signore! Alleluia!

Davide Fioriti
Delegato Regionale Ambito Evangelizzazione Giovani

clicca per scaricare il file del volantino per la stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *